lunedì 16 aprile 2012

Il giorno della Pesa

Passata la Pasqua e passato 1 anno da quanto ho iniziato a pensare di dimagrire ecco che ho deciso di fare i conti con la bilancia, no non  che non mi sono pesato per 1 anno... so di essere dimagrito.... ma ad 1 anno di distanza eccomi qui a cercare di capire quanto ho perso...

L'altro giorno ho quindi preso la mia WII, inserito WII FIT PLUS, acceso la mia Balance Board.... ed il risultato è stato.....

86 Kg! 

Beh speravo qualcosina in più ma in un anno sono riuscito a buttare giù ben 8 kg. Nulla di eclatante... ma credo che a livello psico-fisico questo voglia dire che sono riuscito ad apportare un cambiamento sostanziale al mio modo di nutrirmi...
E sono passato da un Obesità di tipo I ad essere sovrappeso!

Cosa ho fatto? beh sconfitto dai vari approcci e arreso davanti all'estrema complicazione della dieta a zona.... ho semplicemente deciso di applicare questi due insegnamenti:

  • di aumentare il numero di spuntini sani (tipicamente frutta durante la mattina ed il pomeriggio) al fine di aumentare il metabolismo!
  • di aumentare l'apporto proteico dei miei pranzi (che erano tipicamente a sola base di carboidrati)
per fare questo mi è stato d'aiuto un prodotto Herbalife. gli snack proteici che non sono altro che dei "dolcetti" al gusto di arancia ma con un notevole apporto proteico.

Mia moglie mi dice che questo modo di procedere nella mia alimentazione non va molto bene... dovrei essere un pò più estremo nella mia scelta di dimagrire... per ora ho fatto di testa mia ma magari mi farò convincere...

Buona Settimana a tutti

Matteo

Nessun commento:

Posta un commento