sabato 15 settembre 2012

Cibi Contaminati dai Metalli Pesanti... Verità su Herbalife


Ciao a tutti. In questi giorni un mio amico mi ha detto che i prodotti Herbalife risultano essere contaminati da metalli pesanti.

Questa notizia continua a ricorrere e "perseguitare" i distributori herbalife e tutti quelli che nel mondo consumano questi prodotti. Anche me.
La verità è tuttavia diversa.
Nel dicembre 2005 il sito di Beppe Grillo pubblica questa lista indicando il Formula 1 e Formula 2 come prodotti contenente metalli pesanti (nella fattispecie cromo e ferro).  Questo è il link originale (http://www.beppegrillo.it/2005/12/ferramenta_ambu.htm) qui si afferma che ci sono "sassi" di dimensioni ragguardevoli che possono danneggiare il nostro organismo.
Il 27 Febbraio 2012 il blog di beppe grillo pubblica una smentita (http://www.beppegrillo.it/2007/02/heavy_metals.html) in quanto dopo aver fatto un analisi più approfondita dei prodotti herbalife ed altri si è accorto di essere in torto. I risultati della analisi sono pubblicati qui (http://www.nanodiagnostics.it/SchedaCibo.aspx?ID=10) e mostrano che questi prodotti contengono alcuni metalli pesanti come Ferro e Cromo ma nelle dimensioni tali da poter essere assorbiti in quanto elementi utili all'organismo. Inoltre questo link mostra che herbalife segna sulle etichette tutti gli ingredienti contenuti nei suoi integratori in modo che il cliente possa scegliere autonomamente di utilizzare un prodotto rispetto ad un altro.
Ora mi faccio una domanda... perchè questa storia viene sempre tirata e ritirata fuori? Spesso siamo troppo abituati a leggere delle notizie e a fermarci a queste informazioni... in questo modo veniamo "pilotati" dalla malainformazione. Occorre invece continuare a porsi domande per arrivare alla verità.

A presto

Matteo Sassi


8 commenti:

  1. Si hai ragione e sono in accordo con te. Ho utilizzato tempo fa questi prodotti ma ti dico la verità che non ho voluto più continuare perché non mi fido degli americani nonostante ci siano tutte le indicazioni dei micronutrienti. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo. Mai fidarsi degli USA a priori. Ci ho vissuto pr 20 anni in USA. Statete lontano da America e da Americani. Evitateli come la peste

      Elimina
    2. Spiega meglio, il concetto Gabriele. Sicuramente l'america è un paese in cui ci sono forti contrasti e la logica del capitalismo è portata alla massima potenza... tu che esperienze hai avuto?

      Elimina
  2. Scusa se non ho risposto prima al tuo commento, ma ero lontano dall'Italia per lavoro. Delle etichette bisogna fidarsi con i guanti. E ancora di più degli enti di protezione e garanzia...
    Io ormai li uso da tanti anni e vedo gli effetti positivi sul mio corpo... non soltanto in termine di dimagrimento. Ma soprattutto come energie disponibili durante la giornata!

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma cosa significa "fidarsi con i guanti"?

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina,
    "Fidarsi coi guanti" significa tre cose: primo che occorre innanzitutto capire come leggere l'etichetta, secondo che devi essere certa della serietà dell'azienda e di quali sistemi di certificazione utilizza, terzo che devi conoscere l'effetto degli elementi sul tuo corpo.
    Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serieta' dell'azienda. Non hai idea di cosa tu stia parlando. Ti mando info dettagliate sull'Herbalife e sugli ingredienti... ti faccio piangere 3 giorni di fila. Una l'ho gia' salvata da sta me..a!

      Elimina
    2. Ciao Gabriele, manda pure, mi interessa ogni genere di informazione.

      Elimina