La bilancia impedenziomentrica è una degli strumenti attualmente più usati per controllare il proprio stato di salute a casa.
Questa bilancia permette non solo di misurare il peso corporeo, ma attraverso il passaggio di una bassa corrente, permette di misurare l'impedenza del nostro corpo e quindi di stimare la percentuale di grasso e di ritenzione idrica del nostro corpo.
Le bilance "commerciali" non hanno una grandissima precisione e la misura della massa grassa e della ritenzione idrica di circa il 2-3% ma questa precisione ci permette di comprendere come il nostro corpo sta reageando ad un regime dietetico e qual'è l'origine dei nostri problemi di peso.
Molte di queste bilancie forniscono direttamente anche lo stato di sovrappeso della persona. Noi di personalwellenesscoachlegnano utilizziamo questo prezioso strumento per seguire i nostri clienti durante l'assunzione dei prodotti Herbalife in modo da tenere costantemente monitorati non solo il peso, ma anche gli altri indicatori dello stato di benessere di una persona.
La bilancia impedenziometrica ci permette quindi anche di capire con maggiore precisione quanta massa grassa dobbiamo perdere. Infatti un uomo in salute dovrebbe avere una massa grassa intorno al 12% mentre una donna, intorno al 20% (seno e fianchi della donna contengono massa grassa).
Ad esempio il mio peso attuale è 85Kg e ho una massa grassa del 25% ovvero corrispondenti a 21.25kg di massa grassa. la mia massa grassa ideale è invece circa la metà ovvero 10 Kg che corrispondono ad un peso di 72 Kg circa questo mi pemette di stimare che devo perdere circa 11kg di massa grassa per raggiungere il mio peso forma. Il mio attuale IMC è di 28 mentre perdendo 11kg di massa grassi diventerei 23.78 passando da essere sovrappeso ad essere in peso forma.
Nessun commento:
Posta un commento