Sono passati alcuni anni da quando il dottor David Heber, direttore del Center for Human Nutrition della University of California di Los Angeles, ha pubblicato il libro: “What Color Is Your Diet?” e facciamo ancora fatica a capire la portata del suo studio.
Sfortunatamente il suo lavoro è disponibile solo in lingua originale. Tuttavia ormai tutti sappiamo quanto sia importante assumere cibi che hanno colorazione diverse.
È vero, sembra una cosa ridicola, ma gli studi mostrano che i cibi di colore differenti contengono sostanze nutritive completamente diverse, quelle che in gergo vengono chiamati fitonutrienti. È vero, le nostre mamme e nonne ci hanno sempre detto, "mangiate la verdura... mangiate la frutta..." ma il messaggio che passa il dottor Heber è più profondo: non solo dovete mangiare frutta e verdura, possibilmente cruda, ma dovete sceglierla in modo da riuscire a coprire tutti e sette i colori della salute.
Se volete approfondire e siete disposti ad una lettura in inglese potete leggere il libro del dr Heber, oppure visitare il sito lifegate o contattarci per ulteriori informazioni. Il dottor Heber, fa parte del team della nostra azienda ed abbiamo tanto materiale da poter condividere con chi vuole approfondire l'argomento!